REPORT
Di Multimedia Research Group, Inc.
DataSettembre 2004
Area di copertura Mondo
Pagine43 (+ 23 mappe)
Prezzo $5.200
Ultima analisiMRG sul mercato mondiale della TV via Internet che, individuando i nuovi trend in Europa, Asia e America settentrionale, sottolinea la crescente diffusione dei servizi e la vivace competizione che caratterizza oggi questo mercato, lasciando ipotizzare che gli oltre 2 milioni di abbonati del 2004 diverranno nel 2008 quasi 26, battezzando il 2005 come l”anno della rivoluzione IPTV.
Lo studio avanza previsioni sui software per la protezione dei contenuti, oltre che sui sistemi d”accesso, video headends, server di video on demand, set-top box e software middleware. Il rapporto offre quindi:
- Analisi globale
- Previsioni di mercato
- Opportunità, rischi e suggerimenti
- Case studies di 169 provider
“Siamo sorpresi dal livello di dinamicità di questo mercato”, afferma Bob Larribeau, analista MRG. “L”offerta combinata di servizi video innovativi, i servizi dati e voce e lo sviluppo aggressivo a livello mondiale della DSL e delle tecnologie IP, parallelamente alla riduzione dei costi, hanno determinato questa rivoluzione”. Dal rapporto giunge quindi la conferma di questo nuovo driver di sviluppo del digitale, sopratutto alla luce della notizia che le telcos – per lo più statunitensi – hanno intenzione di investire fortemente nella IPTV attraverso le loro stesse infrastrutture.
Gli analisti illustrano anche come il VOD (Video on Demand) si stia tramutando da servizio aggiuntivo a servizio di base, divenendo protagonista del Content Protection e del Digital Rights Management (CP/DRM), contro la pirateria. La crescita mondiale di questo mercato, quindi, comprende anche questo settore strategico.
© 2004 key4biz.it