REPORT
Di IDC
Data20 Agosto 2004
Pagine24 (+18 tabelle e figure)
Area di coperturaMondo
Prezzo $ 4.500
Lo studio IDC fornisce un”analisi generaledel mercato mondiale delle telecomunicazioni e sottolinea i principali trend globali e regionali.
Il rapporto offre le cifre più aggiornate sui volumi del mercato e avanza previsioni fino al 2008 per i Paesi Emea, gli Usa e l”area Asia/Pacifica.
Secondo IDC il mercato mondiale delle tlc è destinato a una fase di forte crescita nei prossimi quattro anni, guidato in massima parte dai servizi broadband e wireless. In termini economici, i ricavi globali da servizi di telecomunicazione supereranno per la prima volta i mille miliardi di dollari a fine 2004. Per quanto riguarda la penetrazione dei servizi a livello mondiale, il tasso di crescita annuo per il periodo 2003-2008 dell”area Asia/Pacifica si sta rivelando addirittura doppio rispetto a quello delle regioni americane.A livello di tecnologia, infine, i servizi dati wireless e IP stanno già dimostrando indici di incremento annuo massicci, occupando una porzione significativa del mercato totale.
Nel corso del 2004 l”industria delle tlc continuerà a segnare ancora numerosi colpi vincenti.
In particolare, lo studio comprende l”analisi di tutti i settori relativi ai diversi servizi di telecomunicazione fissa e wireless, così come dei comparti voce e dati. Per ciascun settore il rapporto fornisce dati sull”andamento attuale e prospetti su quello a medio termine, includendo i ricavi globali e quelli per settore.
Le entrate derivanti dal traffico voce sono classificateper trafficolocale, interurbano, internazionale e wireless; i ricavi relativi al traffico dati sono ordinati per telefonia cellulare, IP, wireless e trasporto misto.
© 2004 key4biz.it