REPORT
DiIDC
DataSettembre 2004
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 4500
Lo studio IDC presenta i risultati della ricerca effettuata nell”area deibusiness software infrastrutturali. Gli 100 decision makers provenienti dalle più prestigiose aziende IT, intervistati hanno confermato la rilevanza strategica che attualmente riveste l”implementazione di tali software, tanto da richiedere un coinvolgimento proattivo ai massimi livelli executive.
Dai dati specifici riscontrati sulla tipologia di soluzioni e tecnologie maggiormente adottate, si evidenzia come quasi tutte le organizzazioni prediligano soluzioni relativamente semplici per avviare il proprio processo d”automazione.
Mentre non è una novità l”interessamento delle più alte file dirigenziali per ciò che riguarda le strategie finanziarie, è invece un dato nuovo – da valutare con attenzione, alla luce delle potenzialità che implica – un coinvolgimento così diretto e prioritario su tematiche più prettamente tecniche e gestionali, come i software infrastrutturali. I decision makers, infatti, non possono trascendere dall”adottare e dall”utilizzare implementazioni e processi di gestione IT interoperabili e funzionali. E” quanto sottolinea Fred Broussard, ricercatore e analista senior, PC and Device Management Software.
Corredato da tabelle e grafici esplicativi, lo studio analizza e sintetizza l”attuale quadro di riferimento di questo settore, in termini di impiego di nuove tecnologie infrastrutturali, classificando i dati raccolti per tipologia di azienda e soluzione software. Inoltre, individua le motivazioni doi fondo che fungono da driver per questo mercato, analizzando le caratteristiche della crescente domanda di soluzioni business per software di rete.
© 2004 key4biz.it