REPORT
DiIDC
DataLuglio 2004
Pagine 41
Area di coperturaMondo
Prezzo $4500
Lo studio IDC offre un quadro analitico dell”attuale mercato dei personal computer. Corredato dai più recenti dati disponibili, il rapporto delinea lo scenario corrente e avanza previsioni fino al 2008.
In particolare, lo studio si concentra sulla crescita mondiale del settore, articolando l”analisi in sotto-scenari regionali. Le cifre riguardano unità in distribuzione, valore del mercato, valori medi di vendita etassi di crescita annua per il periodo 2003¿2008.
I segmenti trattati sono: bacino consumer e business, PC e Workstation, infrastrutture.
Con oltre il 17% di crescita annua registrata al primo trimestre 2004, il mercato mondiale dei PC ha superato di gran lunga le stime degli analisti. Tutti i principali bacini geografici del mondo hanno contribuito a questo incremento quasi senza precedenti, facendo attestare gli indici su valori superiori alle stesse stime. Le implementazioniche hanno arricchito apparecchiature, soluzioni e servizi, e che hanno fatto la differenza, sono state la risposta ad una domanda sempre più esigente da parte degli utenti.
In questo quadro, tuttavia, il Giappone ha costituito un”eccezione, rimanendo entro i valori medi stimati, in virtùdel differente scenario precedente.
I risultati positivi del primo quarto 2004, comunque, hanno influito sulle stime avanzate dagli analisti per la fine dell”anno. “Attualmente, ci aspettiamo che le vendite nel comparto salgano ancora di un 13.5% a fine 2004” – conclude David Daoud, senior analyst, United States Quarterly PC Tracker di IDC.
© 2004 key4biz.it