Vodafone – Pulling away from the pack?

di |

REPORT


Di Datamonitor

Data Luglio 2004

Pagine28

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 1.295

Cos&#236 come in Gran Bretagna Vodafone &#232 ancora il provider di soluzioni mobili numero uno, nonostante l”aspra concorrenza dei suoi competitor che tentano di minarne la leadership, nel resto d”Europa la sua posizione va sempre pi&#249 consolidandosi, grazie alle strategie internazionali intraprese dall”operatore nell”ultimo biennio.
Con sede a Newbury (GB) la compagnia opera attualmente nei networks di telefonia cellulare di 26 Paesi del mondo, fornendo servizi di telecomunicazione mobile che interessano il comparto delle infrastrutture, quello dei servizi dati e del traffico voce.
Il Gruppo conta oggi 133 milioni di abbonati sparsi per il globo (Europa ed Asia Pacifica).

Il rapporto analizza la posizione di Vodafone nei diversi mercati europei, alla luce dei successi che hanno contribuito a incrementare il turnover dell”anno finanziario 2004 del 10%, per un totale di 33.559 milioni di sterline.

Un focus particolare &#232 dedicato ai numerosi servizi e prodotti della sua offerta dati per aziende (handheld business; accesso mobile / wireless; mobile office, ecc), nonch&#233 alle alleanze strette in questo segmento, in particolare con Oracle e Microsoft.


Come per altri operatori, le soluzioni dati di questo tipo costituiscono una classe di servizio a parte e solo da poco stanno emergendo e distinguendosi da tutti gli altri, quelli che intraprendono seriamente la strada dell”offerta enterprise data space.
Datamonitor ritiene che nessun operatore si stia muovendo in questa direzione con sufficiente celerit&#224 ed efficacia, per quanto tutti stiano valutando la loro futura posizione nella value chain delle soluzioni dati aziendali. Soltanto Vodafone sembra aver capito per tempo le potenzialit&#224 di questo comparto.

Il report Datamonitor analizza quindi, in ultima analisi,posizione e strategie di Vodafone nel mercato mobile, i suoi prodotti e servizi, le sue partnership a livello mondiale, il quadro sinottico della sua offerta rispetto ai competitor, i suoi ricavi analizzati e classificati per area geografica e per tipologia di servizio.


&#169 2004 key4biz.it

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia