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Microsoft CRM

REPORT


Di Datamonitor

Data Luglio 2004

Pagine14

Area di coperturaMondo

Prezzo$ 1.295

L”ingresso di Microsoft nel comparto CRM per piccole e medie imprese ha avuto innegabilmente un grosso impatto sul mercato.

Per quanto le soluzioni di Customer Relationship Management (i programmi per la gestione dei rapporti con i clienti, reali e potenziali), volti alla fidelizzazione degli utenti, non siano una novit&#224 per la compagnia di Redmond, l”ingresso diretto in questo mercato da parte del gigante di internet guidato da Bill Gates vi ha ridato nuovo dinamismo, generando un nuovo interesse per i diversi player e per le imprese stesse.

Di fatto, negli ultimi anni l”evoluzione delle strategie aziendali ha visto una netta migrazione in direzione di un framework operativo customer-oriented, in cui il settore CRM ha acquistato un ruolo fondamentale, articolando tutti quei servizi innovativi rivolti al cliente tramite cui offrire una maggiore efficienza, testare il gradimento dei servizi, customizzare l”offerta e fidelizzare l”utenza. Il tutto grazie a servizi che utilizzano metodologie e tecnologie di eBusiness ad uso aziendale e che hanno rivoluzionato il concetto di front office per ci&#242 che attiene le operazioni di marketing, assistenza, ecc. Gli stessi strumenti informatici, inoltre, possono adempiere a tutti quei compiti che rientrano nella gestione delle relazioni aziendali e business via internet.

L”analisi Datamonitor esamina i driver chiave che stanno contribuendo a ridelineare questo mercato, analizza le strategie dei vendor che operano nel comparto e avanza previsioni per quelli che saranno i trend futuri del CRM, considerando l”impatto che avr&#224 l”entrata in gioco della maggiore compagnia di software al mondo.

Il rapporto traccia quindi a grandi linee il comparto CRM per le Pmi, descrivendone domanda e offerta, punti di forza e criticit&#224, tecnologie correnti e sviluppi futuri. In particolare, analizza le nuove soluzioni Microsoft e l”impatto da esse generato sui vendor ma anche sui suoi diretti concorrenti, tentando di individuare le strategie pi&#249 efficaci per restare competitivi sul mercato.

&#169 2004 key4biz.it

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