REPORT
Di In-Stat/MDR
Data di pubblicazione Maggio 2004
Pagine 71 (+ 48 tabelle e figure)
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 3.495
Nel corso degli ultimi dodici mesi,il Gaming Online (OLG) ha senz”altro goduto di una forte attenzione.In parte, perché è un mercato eterogeneo che abbraccia molteplici segmenti, in parte perchèha dalla sua numerose potenzialità.
L”ultimorapporto In-Stat/MDR sull”argomento prende in esame, in particolare,il mercato dell”Online Gaming Console,free (PS2 e GameCube online) e pay (Xbox Live) e quello dei Massive Multiplayer Online Role Playing Games, cioè i giochi di ruolo multiplayer. Questi, infatti, sono risultati essere i due comparti di maggiore rilievo in termini di ricavi.
Il primo soprattutto, gode di ottime prospettive di crescita per i prossimi cinque anni, anche grazie ai forti investimenti nell”advertising televisivo che dovrebbero contribuire a raggiungere, sempre in termini di ricavi,quota 4 miliardi di dollari nel 2008.
Lo studio affronta anche l”analisi di numerosi punti chiave legati alle condizioni attuali del mercato e alle possibilità di espansione, offre dati e avanza previsioni relative ai ricavi totali e per ciascun segmento fino al 2008, fornisce cifre sulla durata degli accessi in rete e sul numero degli utenti complessivi e per segmento eindividua i piani d”azione più adeguati per i provider broadband. Non mancano, infine, le informazioni relative al traffico backbone e le proiezioni sulla crescita della banda larga negli Usa.
Un utile strumento per delineare le strategie operative in un settore ormai consolidato negli Stati Uniti ma per il vecchio continente ancora da sfruttare appieno.
© 2004 key4biz.it