REPORT
DiInforma Media Group
DataGiugno 2004
Area di coperturaMondo
Prezzo $ 743
Il rapporto fornisce un”approfondita analisi del settore Tv on-Demand in Europa, Stati Uniti e Asia Pacifica, analizzando i diversi mercati regionali, le differenti piattaforme e le varie tecnologie che forniscono il servizio (Cavo, TV via DSL , Fibra, Satellite / DTH, Internet, DTT) e avanzando proiezioni fino al 2010 quando, secondo le stime, saranno circa 327 milioni le abitazioni ad essere raggiunte dal VOD (Video On Demand) e dal NVOD (Near Video On Demand), rispetto ai 91 milioni di fine 2003.
Corredato dai più recenti dati di settore, lo studio analizza questo mercato in forte espansione fornendo un quadro analitico e dettagliato dei suoi diversi comparti – VOD, NVOD, PPV e IP-VOD. Inoltre, riporta le strategie operative dei pionieri di quest”industria, avanza previsioni in termini di ricavi suddivisi per tipologia di piattaforma e risponde ai quesiti chiave provenienti dai protagonisti dell”industria:
Near video-on-demand ¿ Quale sarà la più importante piattaforma NVOD a medio termine? Quale sarà il bacino geografico con il maggior numero di sottoscrittori?
Video-on-demand ¿ Quali sono i driver del settore? Quale piattaforma è destinata ad assumere la leadership? Quali sono le differenze regionali a livello di penetrazione dei servizi VOD?
Piattaforme on-demand – La posizione dominante del cavo e del DTH sarà scalzata da nuove piattaforme? In questo caso, quale piattaforma potrebbe ridisegnare il segmento? I diversi Paesi adotteranno differenti standard di trasmissione?
Il rapporto tenta poi di valutare l”impatto della crescita di determinate piattaforme nei confronti di segmenti più tradizionali come quelli del VHS e del DVD e si pone l”obiettivo di delinearne le implicazioni nei confronti dell”industria dell”hardware (PVR, Set Top Boxes, API, accesso condizionato, ecc). Infine, analizza il potenziale del wireless e del 3G sul mercato dei multimedia.
© 2004 key4biz.it