REPORT
Di Telecom Trends International
Area di copertura Mondo
Prezzo$ 3900 (edizione .pdf)
Il mobile commerce, cioè l¿acquisto di prodotti attraverso dispositivi forniti di collegamenti wireless, è un segmento di mercato che, secondo Telecom Trends International, è sul punto di entrare in una fase di forte e rapida crescita.
Il rapporto offre un¿analisi approfondita dello scenario attuale relativo all¿ mCommerce nel mondo, da cui emerge che l¿oggetto di punta delle transazioni è rappresentato da contenuto digitale; in futuro le transazioni per l¿acquisto ¿on the road¿ riguarderanno un target ben più vasto.
Secondo Susan Welsh de Grimaldo, autrice del documento ¿la differenza sta nel fatto che l¿mCommerce non è semplicemente il commercio elettronico via mobile, ma molto di più. Diventerà un elemento decisivo dell¿ economia globale. Visto che la gente porta con sè dovunque il proprio cellulare, prima o poi questi handset inizieranno ad incorporare funzioni di portafoglio elettronico ed i dati della propria carta di credito, così come oggi è un contenitore di foto e file multimediali¿.
Coloro che hanno utilizzato il proprio cellulare per acquisti di mCommerce sono stati 94,9 milioni nel 2003: un numero destinato a toccare quota 1,67 miliardi nel 2008. Gli introiti passeranno dai 6,86 miliardi del 2003 ai 554,37 del 2008.
Il contenuto digitale, principalmente multimediale, continuerà a rappresentare la porzione maggiore delle transazioni, seguito da transazioni di prodotti ¿tangibili¿.
¿Le strabilianti stime di crescita proposte nel documento odierno sono basate su 3 principali sviluppi: lancio di packed-data networks, disponibilità di handset evoluti e maturazione nel contenuto di applicazioni per l¿mCommerce¿, conclude Naqi Jaffery, presidente di Telecom Trends International.
© 2004 key4biz.it