REPORT
Di Datamonitor
Data di pubblicazione Arile 2004
Aea di coperturaMondo
Prezzo $ 2995 (formato .pdf)
Il documento analizza il mercato legato alle soluzioni di accesso sicuro, concentrandosi in particolare sul segmento smart-cards per accesso logistico e fisico. Il rapporto identifica i principali fattori che influenzano la crescita del comparto, fornisce aggiornamenti e stime e suggerisce strategie e modelli di business per vendors ed integrators. In particolare, sono prese in esame:
- Le opportunità a breve termine per lo sviluppo di soluzioni di accesso sicuro, suddivise per regione, mercato verticale, ed organico.
- Le strategie e le iniziative più vantaggiose per i vendors di questa value chain.
- Gli elementi che hanno contribuito a delineare l¿attuale situazione del mercato, fortemente influenzata dall¿adozione delle smart-cards.
- Le tecnologie specifiche.
Sono sempre di più i fattori che favoriscono l¿adozione di soluzioni di accesso sicuro: la domanda crescente di soluzioni che garantiscano una maggiore sicurezza, lo sviluppo di nuovi servizi, la necessità di rendere i dati aziendali fruibili da più persone, la riduzione dei costi, lo sviluppo di nuovi standard.
Datamonitor ritiene che il giro d¿affari di questo mercato (446 milioni di dollari nel 2003) sia destinato, nei prossimi anni, ad una crescita annua del 32%, per attestarsi a 1,35 miliardi di dollari nel 2007.
Le principali applicazioni emergeranno negli ambienti legati alle associazioni governative e finanziarie, ma anche alla sanità pubblica e privata. Secondo il rapporto, infatti, è riscontrabile un chiaro trend in direzione di una netta diversificazione in termini di opportunità per il mercato verticale.
Il rapporto permette di quantificare gli introiti dei vendor operativi in questo particolare segmento fino al 2007, suddivisi per regione, mercato verticale ed numero di dipendenti; beneficiare di preziosi dati e considerazioni tattiche e strategiche; inquadrare con assoluta fedeltà il vasto range di soluzioni per l¿autenticazione che permetteranno ai vendor di aumentare la propria visibilità.
© 2004 key4biz.it