Key4biz

Vodafone´s 3G Strategy – Estimated Network, Handset and Service Plans

REPORT


Di Mako Analysis

Data di pubblicazione Marzo 2004

Area di copertura Mondo

Prezzo $ 2450

Molti operatori leader dell¿industria della telefonia mobile hanno dovuto fronteggiare problemi non indifferenti in seguito al lancio commerciale dei servizi 3G. Pensiamo ad esempioal gigante NTT DoCoMo, creatore di i-mode, uno dei pi&#249 fortunati servizi mobili. L¿operatore ha faticato a costruirsi un solido bacino d¿utenza per il proprio portfolio FOMA 3G, per almeno 18 lunghi mesi dopo il lancio. Anche Hutchison Whampoa ha riscontrato a lungo problemi di utilizzo con 3. In quasi ogni area business, dal network agli handset fino ad arrivare all¿assistenza al cliente, Hutchison sta ancora inseguendo clienti, nonostante l¿astuta ed incisiva campagna promozionale sui nuovi piani di tariffazione.

Vodafone, con una customer base di 130 milioni di clienti, &#232 a pochi mesi dal lancio internazione del 3G, dopo miliardi di euro di investimenti. Quale sar&#224 la sua sorte? Seguir&#224 i passi di Hutchison e NTT o arriver&#224 sul mercato con servizi 3G pi&#249 completi e affidabili?

Mako Analysys considera pi&#249 probabile la seconda ipotesi. Il rapporto odierno analizza la strategia che Vodafone adotter&#224 per il lancio del 3G, fornendo dati e stime relative alle capacit&#224 e funzionalit&#224 dei networks, alla gamma di handsets, ed ai servizi che pi&#249 sorprenderanno il pubblico:

Le risposte a questi ed altri interrogativi nello studio oggi segnalato; la pi&#249 approfondita e dettagliata analisi sulla strategia 3G di Vodafone disponibile sul mercato.

&#169 2004 key4biz.it

Emanuele Wiltsch Barberio

Exit mobile version