REPORT
Di Analysys
Data di pubblicazione Aprile 2004
Area di copertura Europa occidentale
Prezzo $ 3420 (formato .pdf)
Il consolidamento delle tlc mobili è da molti considerato non solo un forte trampolino di lancio per tutti i players del settore, ma anche come una sorta di minaccia per gli operatori di telefonia fissa.
Il rapporto odierno delinea gli ultimi trend a riguardo definendo, in particolare, il tasso con cui il traffico voce continuerà a migrare dai networks di telefonia fissa a quelli wireless. Attraverso l¿accurata analisi di case studies, il documento valuta le ragioni chiave che stanno alla base di questa migrazione, identifica gli introiti dei rispettivi mercati e delinea le strategie a breve termine degli operatori di entrambe le tipologie di rete, necessarie per riequilibrare l¿utenza.
Analysys dimostra inoltre come l¿introduzione della tecnologia 3G – con le funzionalità che supporta ed i benefici che apporta in termini di costo e qualità – stia giocando a scapito dell¿utilizzo di reti fisse. Il documento offre, di conseguenza, le previsioni sugli introiti voce e sull¿utilizzo dei networks fissi e mobili in Europa Occidentale.
Il rapporto, pertanto, si rivolge sia agli operatori di telefonia mobile: individuando le opportunità a breve termine per incrementare introiti ed utilizzo, ed il ruolo chiave delle telefonia vocale nell¿evoluzione del 3G; sia a quelli di telefonia fissa: delineando l¿estensione del fenomeno di migrazione; quantificando il presunto declino della comparto fisso; suggerendo come operare strategicamente per evitare perdite sostanziali di introiti.
© 2004 key4biz.it