REPORT
Di In-Stat/MDR
Data di pubblicazione Aprile 2004
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 2795 (formato .pdf)
Negli ultimi tempi, il mercato del mobile gaming è diventato estremamente ¿affollato¿. Il monopolio a lungo mantenuto dal Game Boy di Nintendo è terminato; ora è anche il tempo di dispositivi come ¿N-Gage¿ di Nokia, ¿Zodiac¿ della Tapwave e PlayStation Portable (PSP) di Sony. Nonostante tutte queste piattaforme siano sviluppate considerando il gaming come principale utilizzo, esse offrono numerose altre funzioni: sono telefoni cellulari, supportano la lettura di tracce audio e recano una porta Bluetooth integrata. Una convergenza singolare, che crea una nuova tipologia di handset sul mercato mondiale.
Il prezzo di queste piattaforme è ancora notevole ed il target non riguarda unicamente la fascia d¿età più giovane, che resterà in parte fedele alla Nintendo e che non si farà prendere alla sprovvista, visto il prossimo lancio di una nuova linea di prodotti oltre al Game Boy di nuova generazione.
Il rapporto proposto quest¿oggi, proveniente da In-Stat/MDR presenta analisi e stime relative al mercato delle piattaforme emergenti dedicate al gaming ed identifica, in particolare, strategia e ruolo di Nintendo. Le previsioni arrivano fino al 2008 e riguardano, unitamente a un sondaggio condotto da In-Stat/MDR, N-Gage Nokia, PSP Sony, Zodiac Tapwave, Game Boy Nintendo, SP Advance, Game Boy di prossima generazione e DS Nintendo. Sono incluse analisi relative al gaming su PDA e telefono cellulare.
© 2004 key4biz.it