REPORT
DiArc Group
Data di pubblicazione Marzo 2004
Prezzo $ 940 (edizione .pdf)
Lo studiopresenta, in un unico documento, le opinioni e le valutazioni di oltre 450 professionisti dell¿industria mobile globale che, unitamente ad analisi esclusive, delineano un quadro completo del settore, identificandone i fattori chiave e offrendo dati ed informazioni relative a:
- Il mercato 2.5G/3G: quale CAPEX (rapporto tra cash flow operativo e investimenti in conto capitale) possono aspettarsi i vendors dagli operatori, nel corso del 2004?
- Sviluppi 3G/EDGE: entro quanto tempo i fornitori di contenuto saranno i grado di sfruttare commercialmente le nuove infrastrutture?
- Contenuto e applicazioni: i content brand owners rappresentano una minaccia o un¿opportunità per gli operatori di telefonia mobile?
- Mobile handsets: quali saranno gli elementi del mercato e le tecnologie che garantiranno ai vendors quote di mercato nell¿anno i corso?
- Il mercato wireless short-range: nel 2004 si relaizzerà davvero il processo di convergenza fisso-mobile? Con quali ripercussioni sul mercato? Quali saranno le due tecnologie wireless a corto raggio con il più alto tasso di adozione?
Dal sondaggio condotto tra gli executives del mercato globale emerge inoltre che:
- Oltre l¿85% prevede che il 2004 sarà un anno di crescita, con un 16% convinto che la propria compagnia crescerà di più del 20%.
- Il 74% degli operatori prevede un incremento del proprio CAPEX entro l¿anno.
- Più del 50% degli intervistati ritiene che quest¿anno non vi sarà una vera e propria esplosione nei servizi 3G, e solo l¿8% considera realizzabile un concreto sviluppo dei sistemi di terza generazione nel 2004.
- Secondo il 35% le soluzioni aziendali mobile avranno grande peso ed influenza nel mercato di contenuto e applicazioni, già dal 2004.
Un documento di fondamentale importanza dedicato all¿analisi degli elementi che più influenzeranno l¿adozione di applicazioni e servizi, ed alle soluzioni mobili per l¿impresa che risultano prossime al lancio commerciale.
© 2004 key4biz.it