REPORT
Di IDC
Data di pubblicazione 24 febbraio 2004
Area di copertura Europa
Pagine 39
Prezzo $ 4025
La vendita di soluzioni IT sta registrando un netto incremento in tutta l¿Europa occidentale, sia nel comparto wholesale che in quello al minuto.
Attirati da un mercato così dinamico, molti vendor di hardware, software e servizi IT stanno organizzandosi a più livelli, stringendo partnership pan-europee trasversali e verticalizzando la propria strategia di lancio concentrandosi, a livello di marketing, sull¿intera supply chain, puntando cioè anchesui servizi dopo la vendita e sulle partnership con i system integrator.
Il rapporto analizza l¿approccio strategico dei principali vendor (Accenture, CAP, Gemini Ernst & Young, CSC, Dell, EDS, Fujitsu Siemens, HP, IBM, Microsoft, Oracle, SAP, T-Systems e Wincor Nixdorf) per consolidare la propria visibilità e guadagnare un posizionamento vincente in questo mercato.
Secondo Cinzia Rinelli, senior research analyst per il settore retail/wholesale di IDC Vertical Markets, ¿gli attuali vendor IT si troveranno di fronte a scelte di fondo;solodecideranno di concentrarsi su un target formato da grandi compagnie. Tutto dipenderà non soltanto dai trend del mercato, ma anche dall¿ubicazione geografica e dai partner coinvolti. Ad ogni modo, c¿è una tendenza univoca in tutta Europa: destinare capitale economico ed umano ad iniziative specifiche, sia nei punti vendita che nel circuito del retail all¿ingorsso. Una scelta di importanza cruciale per l¿espansione della propria base clienti.¿
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