REPORT
Di Reuters Business Insight
Data di pubblicazione Marzo 2004
Area di copertura Europa
Prezzo $ 1100
Sono sempre più numerose le istituzioni finanziarie che riconoscono il valore, ormai indiscusso, delle plastic cards e del mercato che esse rappresentano. Un mercato che in questo periodo sta attraversando una significativa fase di riassestamento in termini di regolamentazione, a livello nazionale ed europeo.
Il rapporto di oggi, proveniente da Reuter Business Insight, analizza il management delle plastic cards e dei micropagamenti in Inghilterra, Germania, Francia, Italia e Spagna, fornendo dati di prima mano per ognuno dei singoli mercati, grazie a comparazioni, identificazione dei trend e profilo dei principali player. I diversi capitoli sono dedicati alle compagnie che rilasciano le carte, agli organi che ne hanno dato incarico ed ai clienti utilizzatori.
Un documento che delinea i differenti possibili ¿loyalty schemes¿, i piani che garantiscono sconti o prodotti legati al numero di volte che l¿utente sfrutta un certo servizio o effettua un determinato acquisto.
Come sono cambiate le strategie a riguardo negli ultimi anni, e qual¿è lo scenario attuale? Il documento risponde a tale quesito tracciando la definizione e le funzioni di ¿co-branding¿ dal punto di vita locale (per gli Stati presi in considerazione) ed europeo.
© 2004 key4biz.it