REPORT
Di Baskerville
Data di pubblicazione Marzo 2004
Prezzo $ 2975 (edizione in.pdf)
Chiunque voglia entrare nel mercato della banda larga, sia che si tratti di vendor, service provider o investor, deve oggi considerare le tecnologie WLAN come elemento complementare o alternativo alle reti 3G e ai servizi di connettività su linea fissa.
Tuttavia, permane l¿incertezza sulle strategie atte ad incentivare la crescita nel segmento business in modo tale da ottimizzare e sostenere l¿intero portfolio di servizi. Il Rapporto Baskerville analizza, per l¿appunto, i modelli di business e le opportunità commerciali legate mercato WLAN.
Il documento si concentra su case studies riguardanti la diffusione degli hotspot nel mondo, offrendo un¿interpretazione utile agli operatori stessi:
- Come si stanno sviluppando i piani di diffusione e, soprattutto, quali modifiche strategiche dovrebbero essere apportate?
- Quali modelli risulteranno vincenti?
- Quali operatori detengono attualmente la leadership?
- Quali avranno invece la meglio a lungo termine, e grazie a quali strategie?
Il rapporto fornisce:
- Profilo degli utenti hotspots, tipologia di utilizzo ed aspettative
- Analisi di business cases di operatività in hotspots
- Recensioni di case studies, analisi e considerazioni chiave per service provider nei 3 continenti (12 operatori in Nord America, 10 operatori in Europa, 12 in Asia)
- Osservazioni e considerazioni su provider WLAN pubbliche tra cui iPass, GRIC, STSN, KPN, China Mobile, AT&T Wireless
- Parnership che hanno svolto un ruolo decisivo nella diffusione dei network WLAN pubblici, attraverso accordi chiave di roaming tra paWLAN (Public Access WLAN) providers
© 2004 key4biz.it