How do you pay to push to talk?

di |

REPORT


Di IMS Research

Data di pubblicazione 20 febbraio 2004

Pagine 35

Prezzo Su richiesta


Dopo i recenti lanci commerciali in Europa e Stati Uniti, c¿&#232 da scommettere che il push-to-talk (PTT) sar&#224 un must del 2004 per tutti gli operatori di telefonia mobile. Dopo i primi annunci ufficiali di Verizon Wireless e Sprint PCS relativi alla sperimentazione, sono seguiti in gennaio quelli di Alltel (USA) e Orange (inizialmente in Francia ed Inghilterra).

Non solo gli operatori hanno supportato attivamente questo servizio in via di sviluppo, ma anche i principali vendors (inclusi Nokia e Motorola) hanno previsto che funzionalit&#224 di PTT saranno integrate nella maggior parte degli handsets in produzione.

John Devlin, autore del rapporto, afferma che ¿i players dovranno procedere con una precisa presentazione del servizio e una pianificazione meticolosa del posizionamento sul proprio mercato/target. Le percentuali di crescita che seguiranno saranno determinate principalmente dal modello di tariffazione seguito che, se non corretto, influir&#224 inevitabilmente sui risultati della campagna marketing, per quanto incisiva essa possa essere.¿

¿Se potessi usare una soluzione di PTT, quale metodo di pagamento preferiresti?¿ ¿ Questa &#232 la domanda che IMS Research ha rivolto in un sondaggio condotto tra clienti privati ed aziendali di telefonia mobile. ¿I risultati, contenuti in questo documento, sono molto interessanti poich&#233 emergono notevoli differenze, tanto regionali che tra gruppi di utenti;¿ ¿ continua Devlin ¿¿un dato particolarmente significativo &#232 che met&#224 degli utenti privati opterebbe per una tariffazione a messaggio, mentre la maggior parte dei clienti aziendali preferirebbe un abbonamento fisso mensile. I restanti sfrutterebbero tariffe a tempo e per quantit&#224 di dati trasmessi.¿

&#169 2004 key4biz.it

Emanuele Wiltsch Barberio

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia