REPORT
Di eMarketer
Data di pubblicazione Marzo 2004
Pagine 12
Prezzo $ 695 (in edizione .pdf)
Il rapporto odierno propone aggiornate statistiche ed interessanti analisi d”approfondimento in relazione alle connessioni in rete di più dispositivi elettronici tra utenze residenziali. Un segmento di mercato destinato ad una veloce crescita, anche se al momento non ancora completamente delineato.
Le opportunità che potranno scaturire nell”ambito di tale comparto saranno direttamente proporzionali ad una piena comprensione delle preferenze del consumatore, delle dinamiche di mercato e delle strategie dei competitors.
Lo scorso anno, numerose compagnie informatiche (HP, Gateway, Intel e Microsoft, ecc.), e aziende di elettronica consumer (Sony, Panasonic, Samsung, Philips e Thomson, ecc.) hanno fondato il ¿Digital Home Working Group¿, allo scopo di incentivare ed accelerare il processo di convergenza tra PC e dispositivi elettronici, grazie alla creazione di guidelines basate su standard aperti. E¿ un segno da interpretare.
La realizzazione di network domestici avviene grazie alla interconnessione di vari pc, ma la fruizione cambierà radicalmente quando la connettività sarà esclusivamente in banda larga. Il ruolo in evoluzione del PC, infatti – presto pronto a fornire anche contenuti televisivi – porterà alla creazione di una vera e propria piattaforma, il cui utilizzo più comune, nel segmento entertainment, sarà rappresentato dal file sharing musicale.
Entro il 2005 saranno 150 milioni le utenze domestiche di broadband. Che evoluzione avrà a quel punto lo home networking?
Il documento proposto oggi approfondisce ¿argomento con l¿aiuto di tabelle e grafici comparativi.
© 2004 key4biz.it