REPORT
Di In-Stat/MDR
Data di pubblicazione Marzo 2004
Pagine 21
Prezzo $ 2995
Il mercato del WLAN è in continua mutazione, a causa dei rapidi cambiamenti delle tecnologie impiegate e del continuo abbassamento dei prezzi.
Attualmente, la maggior parte delle compagnie basa il proprio flusso di comunicazione interno su semplici LANs, ma è in continua crescita la percentuale di adozione di soluzioni wireless.
In-Stat/MDR analizza in questo rapporto la diffusione del WLAN e delle tecnologie coinvolte, i budgets investiti per lo sviluppo di reti interne senza fili, i vendors di punta, le applicazioni maggiormente usate e le problematiche associate, valutando anche le strategie delle organizzazioni che non hanno intenzione di pianificare la realizzazione di WLAN. Da ¿Business Insights for the Wireless LAN¿ emergono alcuni dati interessanti, tra cui:
- Linksys è il vendor leader per l¿acquisto di hardware per WLAN, a cui si affida il 40% delle compagnie.
- Più piccole sono le aziende, maggiore è la percentuale di forza lavoro a cui è offerto l¿accesso internet. Una particolare relazione, dovuta alla facilità gestionale di pochi terminali ed utenti.
- La scelta più comune è quella di optare per reti in Wi-Fi (802.11b), ma in futuro si assisterà ad una migrazione verso schede in tecnologia 802.11g.
- In un recente sondaggio condotto da In-Stat/MDR, il 58% degli intervistati ha considerato il prezzo il principale fattore che potrebbe far considerare l¿implementazione con WLAN della propria rete aziendale.
© 2004 key4biz.it