REPORT
Di In-Stat/MDR
Data di pubblicazione Marzo 2004
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 2995 (edizione in .pdf)
Dopo aver accumulato clamorosi ritardi, i problemi sembrano essere finalmente superati e il 3G è divenuto ormai realtà. Adesso è il momento di promuoverlo senza incertezze.
Secondo lo studio In-Stat/MDR, le infrastrutture ed il software hanno oggi raggiunto il sufficiente livello di sviluppo, pronto a supportare i nuovi networks.
In passato, le problematiche che interessavano le reti di nuova generazione erano state numerose, e di eterogenea natura.. Il primo obiettivo, che ha richiesto enorme perseveranza ed un tempo di realizzazione più lungo del previsto, è stato quello di promuovere una maggior diffusione di handset 3G nell¿utenza consumer: all¿inizio i dispositivi erano fisicamente ancora poco maneggevoli e non compatibili; in seguito, aggirato quest¿ultimo ostacolo, si proponeva il quesito di garantire più funzioni integrate e una sufficiente autonomia di batteria. Infine, coloro che in passato si avventuravano nell¿acquisto all¿estero di un cellulare di terza generazione, si ritrovavano dinanzi a problemi di copertura e di base stations (specialmente in W-CDMA).
Il rapporto traccia lo scenario mondiale del settore, analizzando lo sviluppo attuale dei networks 3G, grazie alla completa copertura di oltre 200 carrier che hanno già sviluppato servizi 3G, o si accingono a farlo; il documento include informazioni chiave, come interfaccia utilizzata, date e numero di licenze assegnate, contratti conclusi per lo sviluppo di infrastrutture dedicate, vendors e compagnie che hanno ottenuto l¿appalto per la realizzazione, dati sul numero di base stations W-CDMA distribuite nel 2002 e 2003.
© 2004 key4biz.it