REPORT
Di Frost & Sullivan
Data di pubblicazione 6 febbraio 2004
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 3950 (edizione in .pdf)
I networks LANs e WANs sono ormai parte integrante del sistemi su cui le aziende e le PMI basano le proprie operazioni. Attività ed interazione sono gestite da sempre più processi tecnologici emergenti, che mantengono operativi i networks. Una pesante responsabilità per l¿hardware implicato: sono infatti necessarie connessioni stabili, efficienti ed affidabili che supportino il trasferimento di grandi quantità di voce e dati e che rendono imperativa la necessità di efficaci soluzioni di monitoraggio e troubleshooting, a salvaguardia del corretto funzionamento delle reti.
Il rapporto che oggi vi segnaliamo affronta un¿analisi del complesso mercato LAN/WAN, offrendo previsioni di crescita per segmenti (installazione e monitoraggio, produzione, ricerca e sviluppo) ed identificandone i fattori chiave. Viene sottolineato, inoltre, come i crescenti problemi di bugs e di sicurezza in alcune tipologie di network abbiano creato nuove opportunità nel campo delle soluzioni di management ed analizzatori di networks. Di fatto, gli amministratori di rete riscontrano sempre più problemi e danni causati da inaffidabilità del servizio, hacking ed intrusione di virus: non si può trascurare oltre la necessità di risolvere le problematiche sul versante sicurezza.
Alcune compagnie hanno incorporato funzioni di protezione nei propri network analyzers. Le soluzioni integrate che monitorano, registrano e memorizzano tutto il traffico della rete, al fine di individuare in maniera univoca la falla o il problema, costituiscono una scelta sempre più diffusa nel mercato, anche grazie all¿aiuto che forniscono nell¿utilizzo di applicazioni bandwidth-intensive. Una risposta alle forti preoccupazioni dell¿industria, specialmente in concomitanza con l¿adozione, da parte di numerose imprese, di tecnologie di VoIP o WLANs.
Infine, il rapporto pone l¿accento sulla necessità che gestione e monitoraggio dei networks non rimangano più sistemi separati: alcuni vendors stanno cominciando a sviluppare prodotti hardware per il management oltre che analizzatori, mentre le compagnie di software per la gestione hanno iniziato ad offrire soluzioni per il monitoraggio. Il rapporto di oggi approfondisce l¿argomento.
© 2004 key4biz.it