Key4biz

Vodafone live! versus i-mode: lessons and prospects for the rise of global wireless services

REPORT


Di Analysys


Data di pubblicazione10 febbraio 2004


Area di coperturaMondo


Prezzo $ 2215 (edizione in .pdf)

Incentrato su tematiche di grande attualit&#224, lo studio Analysys traccia lo scenario corrente in una congiuntura di mercato in cui gli SMS rappresentano ancora l¿unico sostanziale generatore di introiti dopo il traffico voce ma in cui due servizi mobili giapponesi pongono l¿accento su nuove potenzialit&#224 e possibilit&#224 di crescita: Vodafone e NTT DoCoMo, che stanno per bissare il successo riscosso in casa propria da J-Sky ed i-mode su scala mondiale.

Nello studio &#232 analizzato l¿iter di crescita dei servizi proprietari i-mode, Vodafone live! ed altri emergenti, cercando di individuare il probabile detentore della leadership del settore in un prossimo futuro.E¿ inclusa una dettagliata analisi comparativa tra i-mode e Vodafone live! in differenti mercati, in termini di funzionalit&#224 offerte, modelli di business, tariffe, ARPU, possibilit&#224 di crescita, adozione ed utilizzo e strategie di marketing.

Fino a che punto &#232 possibile replicare globalmente gli alti tassi di adozione ed ARPU che hanno caratterizzato l¿entrata sul mercato giapponese di J-Sky ed i-mode? Chi si trova in posizione di vantaggio, Vodafone, NTT DoCoMo o altri operatori? Che conclusioni possono trarre da questi due modelli altre compagnie decise ad entrare nel mercato dei servizi dati consumer?

Il rapporto copreun ampio target e,in particolare, si rivolge a:

Emanuele Wiltsch Barberio

Exit mobile version