Vodafone live! versus i-mode: lessons and prospects for the rise of global wireless services

di |

REPORT


Di Analysys

Data di pubblicazione10 febbraio 2004

Area di coperturaMondo

Prezzo $ 2215 (edizione in .pdf)

Incentrato su tematiche di grande attualit&#224, lo studio Analysys traccia lo scenario corrente in una congiuntura di mercato in cui gli SMS rappresentano ancora l¿unico sostanziale generatore di introiti dopo il traffico voce ma in cui due servizi mobili giapponesi pongono l¿accento su nuove potenzialit&#224 e possibilit&#224 di crescita: Vodafone e NTT DoCoMo, che stanno per bissare il successo riscosso in casa propria da J-Sky ed i-mode su scala mondiale.

Nello studio &#232 analizzato l¿iter di crescita dei servizi proprietari i-mode, Vodafone live! ed altri emergenti, cercando di individuare il probabile detentore della leadership del settore in un prossimo futuro.E¿ inclusa una dettagliata analisi comparativa tra i-mode e Vodafone live! in differenti mercati, in termini di funzionalit&#224 offerte, modelli di business, tariffe, ARPU, possibilit&#224 di crescita, adozione ed utilizzo e strategie di marketing.

Fino a che punto &#232 possibile replicare globalmente gli alti tassi di adozione ed ARPU che hanno caratterizzato l¿entrata sul mercato giapponese di J-Sky ed i-mode? Chi si trova in posizione di vantaggio, Vodafone, NTT DoCoMo o altri operatori? Che conclusioni possono trarre da questi due modelli altre compagnie decise ad entrare nel mercato dei servizi dati consumer?

Il rapporto copreun ampio target e,in particolare, si rivolge a:

  • operatori di telefonia mobile: per identificare i servizi che incentiveranno la vendita di dispositivi e saranno fonte di introiti consistenti. Quali tariffe? Che tipo di promozione?
  • vendors: che evoluzione seguiranno le infrastrutture ed i servizi e quali sono le implicazioni riguardanti la grandezza dello schermo?
  • investitori ed analisti: per comprendere le prospettive di crescita e quanto possano i piccoli schermi dei telefoni cellulari garantire alti tassi ARPU con continuit&#224 da servizi complessi e con grandi potenzialit&#224 come Vodafone live! Sar&#224 un fenomeno tutto giapponese?

Emanuele Wiltsch Barberio

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia