REPORT
Di Primetrica Inc.
Data di pubblicazione Gennaio 2004
Area di copertura Europa
Pagine 406
Prezzo $ 995 (in edizione .pdf)
Nonostante i mercati tlc europeisiano in piena fase di sviluppo, le differenze fra gli indici di penetrazione dei singoli Paesirisultano ancora piuttosto marcate. I tassi di diffusione relativi ai dispositivi wireless varia dal 66% della Francia al 98% della Grecia, mentre la teledensità (il grado di installazione di reti di telecomunicazione) varia dal 75% della Svezia al 49% del Portogallo.Pertnto, tale condizione permette nuove possibilità di espansione.
Il rapporto Primetrica fornisce un valido aiuto nell¿identificazione delle nuove aree d”investimento: dai più vasti mercati wireless europei (ad esempio la Germania, con 61,3 milioni di utenti) ai meno sviluppati (come l¿Irlanda, con 3,2 milioni), questo documento analizza l¿attuale scenario europeo e le compagnie in gioco.
Si tratta di uno studio pubblicato annualmente, con oltre 13 edizioni alle spalle, che presenta approfondimenti di mercato, dettagliati profili delle società e degli operatori presenti in Europa e considerazioni sugli sviluppi normativi e politici che stanno influenzando l¿industria.
Un¿istantanea aggiornabile in tempo reale per tutto l¿anno grazie all¿accesso al database di Primetrica, ¿GlobalComms Database¿, possibile dopo l¿acquisto.
Quadro politico ed economico
- dati fondamentali (area, popolazione, reddito, tassi di conversione)
- profilo politico
- sviluppo economico
Regolamentazioni nella linea fissa e wireless in Europa
- framework normativo
- date della liberalizzazione
- legislazione chiave
- recenti attività di regolamentazione
- broadband
- unbundling
- timeline della linea fissa
Linea fissa e wireless
- analisi del mercato
- considerazioni, previsioni e stime di crescita
- mercato residenziale
- mercato business
- profili compagnie leaders
- teledensità
Compagnie
- struttura
- operazioni recenti
- investimenti ed attività finanziarie
- sedi e quotazioni
- ownership
- indirizzi e contatti