REPORT
DiIDC
Data di pubblicazione 16 gennaio 2003
Pagine 11
Area di copertura Europa
Prezzo$ 4025 (in edizione .pdf)
Quale sarà l¿evoluzione del mercato push-to-talk in Europa occidentale?Lo studio odierno si concentra sul futuro del PTT (push-to-talk), dopo la recente campagna per lo sviluppo di un unico standard PTT in Europa.
Quali compagnie stanno per lanciare le prime sperimentazioni del servizio sul mercato di massa? Quali sono i fattori che ne impediscono l¿avvio già nella prima metà del 2004?
¿E¿ importante comprendere che l¿utente finale non è interessato alle diatribe su standard e tecnologie: tutto ciò che vuole è un servizio PTT affidabile, facile da usare e poco costoso, sia esso fornito su GPRS, EDGE o UMTS¿.
Secondo il rapporto, quindi, è importante per gli operatori europei comprendere che si deve iniziare a vendere un¿esperienza, non una tecnologia. Come per tutti i servizi lanciati sul mercato mobile, in particolare quelli dati, l¿interoperabilità tra network è un fattore fondamentale, molto più che in passato. Non è possibile commettere nuovamente errori di valutazione in merito.
¿In questo documento¿– conclude Secchi ¿ ¿IDC spinge i network leader del mercato ad avviare parnership che permettano ai propri utenti la fruizione di tutti i servizi disponibili, senza doversi preoccupare di questioni legate all¿interoperabilità.¿
Un documento dedicato al push-to-talk One-to-One e One-to Group, alla tecnologia utilizzata e ai trend futuri di tariffazione e di crescita.
Essenziale per gli operatori di telefonia mobile, produttori di handset e solution provider.