REPORT
DiScreen Digest Ltd.
Data di pubblicazione Gennaio 2004
Area di copertura Europa
Prezzo $ 4950 (in edizione .pdf)
Il rapporto oggi segnalato è un documento strategico,che traccialo scenario europeo della pay television attraverso l¿analisi degli introiti e del volume d¿affari del segmento in questione in 19 Paesi europei, fornendo dettagliate ed aggiornate informazioni e tabelle su:
- utenze residenziali che attualmente utilizzano servizi di Pay TV digitale; tassi di penetrazione per piattaforma; spesa media per abbonamento; quote percentuali rispetto alla tipologia di contenuto ed ARPU annuale.
- prospettive dell¿industria in vista di un consolidamento di settore: quanto velocemente cresceranno gli introiti di Pay TV su IP? Qual¿è il futuro per l¿attuale modello di sviluppo della tv digitale terrestre? Che impatto avranno i PVR (Personal Video Recorders) sul giro d¿affari degli operatori?
La definizione degli scenari, inoltre, si realizzaattraverso esaurienti tabelle e grafici, nello specificorelativi a:
- introiti televisivi per piattaforma;
- totale annuale;
- numero e tipologia di abbonamenti;
- introiti annuali per contenuto (film e sport);
- servizi di pay tv;
- servizi di PPV e VoD;
- introiti generato dal mercato di fornitura via cavo.
Ma allora, quando raggiungerà il suo pieno sviluppo questo mercato? Il rapportodi Screen Digest si prefigge di rispondere al quesito, rivelandosi infatti un¿ottima fonte di intelligence di mercato per il reperimento dei profili delle compagnie leader e delle strategie da esse adottate in: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Inghilterra.
I segmenti di mercato analizzati per ogni regione geografica sono: satellite, cavo e digitale terrestre.