REPORT
DiMind Commerce Publishing
Data di pubblicazione Gennaio 2004
Pagine 50
Prezzo $ 95 (edizione in .pdf)
Lo studio proposto oggi si rivolge ai professionisti della comunicazione mobile e wireless che desiderano approfondire gli aspetti tecnici e commerciali dello sviluppo del Wireless Instant Messaging (WIM).
La pubblicazione fornisce, infatti,gli strumenti d¿analisi necessari per determinare le strategie di lancio per applicazioni WIM, per ottimizzare gli investimenti in questo settore, conoscere i modelli di business management e di network ed avere gli aggiornamenti chiave riguardanti i nuovi prodotti e l¿introduzione di nuovi servizi.
Il documento è suddiviso in differentisezioni riguardanti l¿area tecnica e business:
Tecnica. Il lettore viene introdotto all¿ Instant Messaging (IM), così come utilizzato già da anni nei computer di molte case (dunque a linea fissa). Sono presentate le caratteristiche di base di questo servizio ed illustrate le potenzialità dellapplicazione di questa tecnologia al mondo wireless e mobile.
Viene analizzato il processo di integrazione con i networks wireless e gli aspetti pertinenti dell¿utilizzo di queste reti come carrier per servizi di WIM.
Sono valutati i possibili scenari nei quali l¿IM ed i networks wireless e mobile funzionano all¿unisono, tecnicamente e commercialmente.
Business. Prima di tutto il rapporto individua il target che fa parte dell¿ecosistema e value chain nel WIM.
Sono poi identificati e proposti modelli di strategie per i carriers (cioè gli operatori di networks mobile) e gli aspetti più delicati riguardanti assessment, branding e bundling.
Lo studio si conclude infine con le applicazioni WIM nel mondo dell¿impresa, fornendo case study e business case assessment.