REPORT
DiConcise Insight Europe Ltd.
Data di pubblicazione Gennaio 2004
Area di copertura Europa
Pagine 400
Prezzo $ 2250 (in formato.pdf)
La Concise Insight, società londinese specializzata in analisi strutturate dell¿ industria mobile,ha presentato da pochi giorniil documento odierno, interamente incentrato su Vodafone, per la quale avanza le previsioni di crescita per i prossimi 7 anni e le stime di mercato relative alle sottoscrizioni, il numero di handset commercializzati, il loro utilizzo e gli introiti generati dal network. Sono inclusi i profitti derivanti dai servizi di connettività alla Rete e quelli di messaggistica per tutti e 26 i mercati europei, per la regione pacifica, Asia, Africa ed America. Il documento sottolinea, inoltre, le prospettive di crescita in relazione agli investimenti e alle attività finanziarie.
Il rapporto fornisce, infine, un dettagliato inventario degli handset Vodafone e gli schemi tariffari per 16 mercati – prepagati, a contratto, dedicati al trasferimento dati – che offrono il quadro delle licenze e dei competitor per ciascun Paese.
In generale, il documento si prefigge di rispondere ai seguenti quesiti:
- Qual¿è l¿attuale macro-clima economico in ognuno dei mercati nazionali in cui Vodafone è presente?
- Come si evolveranno nel corso dei prossimi 7 anni il numero di sottoscrizioni e apparecchi, i consumi e gli introiti Vodafone?
- Quali sono state le strategie principali adottate da Vodafone nel corso degli ultimi 10 anni?
- Quali le caratteristiche peculiari dell¿attuale linea di modelli handset? In che numero essi saranno presenti sul mercato?
- Negli scorsi 6 anni, quali sono stati gli introiti generati da Vodafone? Quali investimenti si sono rivelati convenienti? A che punto è nello sviluppo verso il 3G?
- Quali sono le sfide principali per il nuovo management di Vodafone?