Key4biz

Mobile Content & Applications 2003

REPORT


DiARC Group


Data di pubblicazione Dicembre 2003


Pagine 220


Area di copertura Europa


Prezzo $ 5190 (in edizione .pdf)


E¿ giunta alla quarta edizione la guida al mercato dati e servizi mobile pubblicata annualmente da ARC Group; un rapporto che fornisce aggiornate analisi ed informazioni relative ai trends ed ai differenti modelli di business in Corea, Giappone ed Europa. Il documento, inoltre, propone considerazioni strategiche relative alla trasmissione di contenuto ed alle opportunit&#224 commerciali degli specifici segmenti di mercato.

Entro il 2008, i servizi mobile raggiungeranno un giro d¿affari di 126 miliardi di dollari, pari ad una quota del 20% degli introiti complessivi degli operatori mobili.

Se le previsioni di crescita riguardo al traffico vocale rimangono moderati, il mercato globale, tuttavia, continuer&#224 ad espandersi velocemente grazie a servizi come messaging, giochi e musica.

I servizi mobile in particolare, sottolinea Richard Jest, autore del rapporto, ¿ verranno scelti di preferenza dalle fasce d¿utenza pi&#249 giovani, per poi allargarsi al mercato business e a quello di massa.¿

Una sezione specifica del rapporto &#232 dedicata al sondaggio ARC Group tra gli operatori di telefonia mobile nel mondo, da cui emergono le nuove applicazioni e i nuovi contenuti che saranno disponibili in futuro. Fino al 2008, per&#242, pi&#249 del 65% degli introiti sar&#224 generato da servizi di messaging.

Per quanto riguarda i servizi mobili, l¿utenza aziendale mostrer&#224, nel corso dei prossimi 5 anni sostanziali tassi di crescita, grazie anche ad una maggiore comprensione del concetto di ¿mobilit&#224¿. Nel documento sono inclusi capitoli specificidedicati a:

Un rapporto di altissimo valore per tutti gli stakeholders di questo mercato, dedicato ad operatori di networks, produttori di dispositivi e componenti, providers di servizi, applicazioni e contenuto.

Emanuele Wiltsch Barberio

Exit mobile version