REPORT
Di In-Stat/MDR
Data di pubblicazione Dicembre 2003
pagine 44
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 2795 (in formato .pdf)
Nonostante il mercato dei PDA non abbia mostrato apprezzabili segni di crescita nel corso del 2003, l¿industria ha continuato a svilupparsi puntando su qualità ed alte prestazioni ed indirizzandosi ad un¿utenza particolarmente esigente.I vendors, dunque, continuano ad introdurre nuovi prodotti con caratteristiche chiave: possibilità di poter usare il dispositivo in due modalità, per la visualizzazione ottimizzata di documenti e pagine web; connettività wireless integrata (Wi-Fi, Bluetooth e GPS); ulteriori applicazioni built-in; display più grandi e di più elevata qualità fotocamere più precise.
I dati e le informazioni presentati nel rapporto sono emersi dall¿analisi dei risultati di 2 sondaggi, nei quali gli utenti hanno espresso le loro preferenze relative ad applicazioni, modelli, e funzionalità nei dispositivi del futuro:
- Tra gli attuali proprietari di un palmare, il 68% ha affermato che ricomprerebbe lo stesso modello: questa percentuale è simile sia tra utenti che utilizzato PDA con Palm OS che PPC PDA.
- La maggior parte degli utilizzatori di PDA afferma di usare lo slot di espansione principalmente per memoria aggiuntiva (il 50% non lo ha mai usato).
- Circa il 18% degli utenti ha indicato di accedere alla Rete una o più volte al giorno.
Altre considerazioni incluse nel documento riguardano:
- Profilo utenti: quali funzioni integrate vogliono gli utenti nel loro PDA futuro? Quanto sono disposti a spendere?
- Brand di PDA nella scelta e fedeltà alla marca per dispositivi futuri
- Importanza del PDA come tool business e personale.
- Funzionalità ed applicazioni per utilizzo business e privato.
- Quanto spesso e per quali ragioni gli utenti entrano in rete dal proprio palmare.
- Come viene utilizzato lo slot di espansione e quali sono gli accessori più richiesti.