Key4biz

Wireless Metropolitan Area Networks: Opportunities & Illusions

REPORT


Di Datacomm


Data di pubblicazione Dicembre 2003


Area di copertura Mondo


Pagine 84


Prezzo $ 995 (in formato .pdf)

Il mercato di prodotti per wireless MAN (Metropolitan Area Network) raggiunger&#224 entro il 2007 un volume d¿affari di 5 miliardi di dollari grazie alle sue principali applicazioni: servizi 3G, metro Ethernet, servizi di connettivit&#224 DSL wireless. Il Rapporto Datacomm, pubblicato ieri 18 dicembre, ne delinea le tecnologie ed i segmenti dominanti.

Ira Brodsky, Presidente di Datacomm Research, suggerisce la chiave di lettura del rapporto:¿Il crescente bisogno di sistemi di comunicazione ad alta velocit&#224 tra edifici, combinato con la rapida evoluzione di alcune tecnologie, sar&#224il fondamentale elemento di forza per la crescita dell¿industria MAN. Ad ogni modo, i vendors coinvolti devono rimanere concentrati su clienti ed applicazioni per non soccombere inseguendo irreali aspettative.¿

Il documento &#232 il risultato di oltre 20 interviste ed approfondimenti con le principali case produttrici, operatori, imprese, associazioni di consumatori ed esperti di tecnologia. L¿analisi si concentra su: attuale mercato wireless MAN; deterrenti, opportunit&#224 e strategie; profili di oltre 50 vendors. Una sezione specifica, basata su lucide considerazioni di natura tecnologica, definisce vantaggi e punti deboli degli standard pi&#249 promettenti per il futuro, come il WiMax,, l¿IP wireless TD-CDMA ed il nuovo sistema Canopy di Motorola (la soluzione per WISPs).

Ulteriori analisi:

Emanuele Wiltsch Barberio

Exit mobile version