REPORT
DiBaskerville
Data di pubblicazione Novembre 2003
Area di coperturaMondo
Prezzo$ 493 (edizione in .pdf)
Le operazioni di mercato che puntano sulla convergenza tecnologica fra le applicazioni legate alle telecomunicazioni mobili e alla tv stanno riservando crescenti opportunità per coloro che hanno riconosciuto agli SMS/MMSil ruolo di potenziali tool di riferimento.
Il rapporto odierno consiste in un¿aggiornata panoramica sullo status attuale dei servizi SMS ed MMS-TV. Il documento include:
- TV interattiva: introduzione alle prospettive di business legatealla scelta del TV-messaging da parte dei broadcasters e alle strategie per incentivarne l¿uso e l¿integrazionenei programmi.
- SMS-to-TV: descrizione deidifferenti ruoli giocati dal sistema di votazione espresso via SMS, chat e community che influiscono sulla partecipazione del pubblico eanalisi delle quote di mercato e degliintroiti peri broadcasters.
- MMS-to-TV: previsioni futureper il segmento di mercato nato intorno al lancipo dei servizi legati a questo tipo di messaggi.
- Trasmissione contenuto a cellulare: spaccato sullo status attuale dello sconfinato mercato di suonerie, loghi e grafica per telefonini.
- Tecnologia delle piattaforme SMS-TV:i vantaggi e i punti deboli delle piattaforme SMS-TV attualmente in circolazione.
- Rating: applicazioni che hannoreso gli SMS lo strumento principale per interagire con la TV.
- SMS:strategie da partedegli operatori per incentivare ulteriormente l¿adesione del pubblico a questo tipo di servizio.
- Voti:dinamiche di televotovia messaggio eincentivi legati a questaspecifica proposta.
- ProduzioneTV: livello di produzione relativo almobile messaging.
- MMS: opportunità per MMS-to-TV e contenuti MMS provenienti dallaTV.