REPORT
DiInforma Media Group
Data di pubblicazione Novembre 2003
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 1380 (edizione in .pdf)
Nonostante l¿attuale instabilità del mercato, secondo le stime degli analistiil volume d¿affari delle vendite di film via internet toccherà i 3,49 miliardi di dollari entro il 2010, quadruplicando gli indici del 2002.
E¿ quanto afferma il Gruppo Informa Media nel rapporto oggi preso in esame. Secondo il documento, la pirateria P2P e la masterizzazione di CD e DVD avranno un impatto limitato sulle vendite di pellicole da parte dell¿industria di Hollywood, che si cautelerà nei confronti dei rischi della Rete.
Il rapporto fornisce approfondite analisi e stime di crescita relative alla distribuzione digitale di pellicole, proponendosi come la più aggiornata e più efficiente risorsa informativa per i provider dell¿industria.
Il documento include:
- stime di crescita fino al 2010 e analisi del mercato e dei differenti scenari;
- inquadratura dell¿attuale mercato on-line di film e della copertura di distribuzione;
- approfondite considerazioni relative alla pirateria di contenuto multimediale e alle informazioni sul P2P file-sharing e le misure adottate per combattere il dilagante fenomeno, incluso il versante legislativo;
- profili di compagnie di settore, per confrontare le strategie di chi detiene la leadership dell¿industria, tenere sotto controllo i competitor e identificare nuovi partner.
- introiti totali del mercato online;
- segmentazione del volume d¿affari;
- ricavi derivanti da vendita di copie fisiche, downloads, streaming, sottoscrizione servizi;
- mancati introiti relazionati al file-sharing per il 2003 e fino al 2010.