REPORT
DiDatamonitor
Data di pubblicazione Novembre 2003
Area di copertura Europa
Prezzo $ 7500 (edizione in .pdf)
Per i vendors che operano nel comparto delle tecnologie avanzate, questo è un momento cruciale. In un mercato così altamente frammentato, è di vitale importanza avviare un processo strategico evolutivo verso modelli di business a cavallo tra più segmenti (applicazioni di impresa, mobilità, integrazione, portali e servizi web): il consolidamento sul mercato sarà strettamente condizionato da tale combinazione di soluzioni tecnologiche in inter-operatività.
Il rapporto di oggi analizza i risultati emersi dal sondaggio condotto da Datamonitor in oltre 200 grandi imprese europee (con più di 1000 dipendenti) in Benelux, Francia, Germania, Italia, Scandinavia, Spagna, Uk.
Attualmente, la maggior parte delle compagnie che operano in questo campo ritengono, a ragion veduta, che i propri servizi IT supportino e potenzino i processi di business. Il focus è dunque sull¿ottimizzazione delle applicazioni già esistenti: ciò comporta l¿avvio di iniziative tattiche basate principalmente su prodotti di system integration e servizi web.
Il rapporto, infine, include i seguenti approfondimenti:
- le tendenze degli utenti finali nei prossimi 18 mesi, incluse stime relative al vendor più diffuso;
- feedback ed analisi della percezione dell¿andamento del settore dal punto di vista dell¿end-user.