REPORT
Di Frost & Sullivan
Data di pubblicazione 14 settembre 2003
Area di copertura Europa
Prezzo $ 7500 (edizione cartacea)
I sistemi di Infotainment e Infomobility fanno parte di un segmento di mercato in forte evoluzione: i prodotti che rendono l¿automobile una piattaforma per servizi informativi, di intrattenimento e di tutela della sicurezza sono sempre più diffusi e costituiscono una delle aree wireless che godrà di maggiore crescita nel prossimo futuro.
Le marcate differenze fra i profili clienti nei diversi mercati internazionali richiedono strategie tecniche e realizzative sempre diverse a seconda del bacino d¿utenza, tanto nella scelta della linea commerciale che nello sviluppo dei prodotti. Fornire questa capacità di valutazione è lo scopo di questa pubblicazione.
L¿ aftermarket, gli acquisti successivi a quello dell¿automezzo, stanno dominando il mercato europeo poichè le innovazioni tecnologiche permettono di offrire prodotti molto più sofisticati rispetto a quelli integrati nelle automobili, che sarebbero parte di una lunga e ben più costosa progettazione.
Un ruolo di importanza primaria, quindi, per questi prodotti che sono proposti al cliente come nuovi servizi di intrattenimento, assistenza, emergenza, informazione e navigazione.
Il rapporto di mercato presentato quest¿oggi si concentra sulle tecnologie, i prodotti principali, le strategie ed i trend dell¿Infotainment, fornendo anche i profili delle principali case produttrici: un¿essenziale strumento di intelligence che permette di rimanere aggiornati con il dinamismo che contraddistingue la costante crescita del settore.
La domanda per audio di alta qualità edi tutti gli altriservizi ad alto valore aggiunto ¿on the road¿ è in costante aumento, così come le opportunità commerciali ad essa legate.
Secondo il documento, infatti, in futuro saranno proprio le unità dedicate all¿infotainment e le HMI (Human Machine Interfaces) a fare la differenza fra un¿autovettura ed un¿altra; prodotti presto pienamente compatibili e fruibili su differenti piattaforme o moduli. Previsioni e scenari futuri completano l¿offerta del rapporto.