REPORT
Di Frost & Sullivan
Data di pubblicazione 21 ottobre 2003
Area di copertura Mondo
Prezzo$ 5.000 (edizione cartacea)
L¿ incremento sostanziale del numero di produttori di DVR (Digital Video Recorder) nel mondo, particolarmente in Corea del Sud e Taiwan, sta portando ad una saturazione dovuta a una vasta gamma di prodotti simili e di bassa qualità, in un mercato in continua e rapida evoluzione.
Gli utenti finali non hanno le qualifiche tecniche per distinguere prodotti e standard manitfatturieri, e basano il proprio acquisto unicamente sul prezzo, sottovalutando alcune tecnologie e ostacolando il processo di transizione dalle piattaforme analogiche a quelle digitali.
Dal rapporto emerge che,per consolidare questo mercato, le compagnie coinvolte devono incrementare i propri investimenti e puntare sull¿informazione tecnica dei propri clienti.
Nel documenti sono incluse dettagliate analisi delle diverse tipologie di DVR con particolare riguardo per gli aspetti legati alla sicurezza (suddividendo per tecnologie dedicate e Pc–based) e all¿entertainment.
Ampio spazio è altresì dedicato alla descrizione della situazione attuale dei mercati internazionali (Nord e Sud America, EMEA, Asia). Lo scenario attuale si è arricchito di nuove, sofisticate applicazioni che stanno accelerando l¿adozione di videoregistratori digitali, tra cui i DVR come parte integrante di network di sistemi di videosorveglianza o integrati in networks IP abilitati al supporto di input da videocamere analogiche e su IP. Alcuni modelli DVR di ultima generazione sono dotati di uno switch che permette di interfacciarsi al network e provvedere servizi di gateway ad oltre 2 subnets.
Nel documento di oggi, tutte le previsioni di crescita e proiezioni per questo mercato.