REPORT
DiDatamonitor
Data di pubblicazione 15 ottobre 2003
Area di copertura Mondo
Prezzo $ 2695 (formato in pdf)
Le condizioni del mercato legato altraffico voce risultano alquanto mutevoli, oscillando nel corso dell¿anno e producendo una instabilità che richiede da parte dei vendoraggiornamenti continui sull¿evoluzione dell¿industria in tutto il mondo.
A questo scopo, Datamonitor ha dato vita al progetto ¿Voice Business Market Opportunity Model¿, nel quale rientra il documento di oggi: rapporti trimestrali sull¿andamento del traffico voce e sul volume d¿affari del trimestre precedente, con previsioni per quello successivo, unitamente e stime di crescita suddivise per segmento, customer e regione.
Nel rapporto oggi proposto, sono riassunti gli sviluppi tecnologici più importanti, le partnership più rilevanti e le attività di M&A, oltre ai prodotti lanciati sul mercato nei 3 mesi antecedenti la pubblicazione.
Nonostante appaiano i primi segni di ripresa, il giro d¿affari per il 2003, stimato in 800 milioni di dollari, è leggermente inferiore alle previsioni dello scorso trimestre (806 milioni): maggiori investimenti in tecnologie vocali porteranno questa cifra nel prossimo anno a 1.065 milioni. Questo perché i grandi vendor stanno entrando nell¿arena del business voce: nel secondo trimestre 2003, HP ha acquistato PipeBeach, un provider di piattaforme vocali in Voice XML con sede a Stoccolma, e Microsoft ha annunciato il lancio del ¿Microsoft Speech Server¿. Quali nuovi equilibri stanno per essere definiti dall¿ingresso in campo dei titani del mercato?