REPORT
Di eMarketer
Data di pubblicazione 3 ottobre 2003
Pagine 121
Prezzo $ 1295 (formato in pdf)
Lo sviluppo costante di Internet continua a influenzare fortemente le scelte strategiche dei retailers operanti in ciascun segmento di mercato, comportando significative ripercussioni sia dal punto di vista delle operazioni di acquisto che di quelle di rivendita. Una rivoluzione, questa,che introduce oggi nuove opportunità e molti rischi.
Il rapporto di oggi, suddiviso in tre sezioni principali, analizza l¿impatto della Rete sulla dinamica delle operazioni commerciali intraprese nell¿ambito della catena di distribuzione Nello specifico:
- investimenti in IT ed eBusiness
- B2C e-commerce
- campagne pubblicitarie on-line
Il documento esamina quindi i trend riguardanti l¿uso degli strumenti IT e delle tecnologie offerte dalla Rete per la vendita dei prodotti e per l¿assistenza on-line al cliente, oltre a fornire preziosi aggiornamenti sull¿evoluzione delle strategie pubblicitarie in ambito web.
Questo report, infine, è uno strumento di comparazione ideale per molte aziende poiché include tutti i benchmarks di riferimento per la misurazione della performance, unitamente a case studies e dettagliate analisi di numerose inaugurazioni di punti vendita on-line avvenute con successo.
a cura di Emanuele Wiltsch Barberio