REPORT
Di In-Stat/MDR
Data di pubblicazione Settembre 2003
Area di copertura Mondo
Pagine 28
Prezzo $ 2995 (in formato in pdf)
Per tutti i service providers, la composizione di un¿unica offerta per i clienti business che integri più servizi telecom è diventata una strategia chiave di marketing per generare nuovi introiti. Il rapporto di oggi affronta l¿argomento analizzando i risultati del sondaggio condotto fra oltre 1421 aziende ed agenzie governative che hanno acquistato un bundle, un ¿pacchetto servizi¿; dai dati è emerso che i programmi strategici di questo tipo sono effettivamente una scelta vantaggiosa per entrambe le parti, business end-users e service providers.
Il ¿bundle¿ permette alle aziende e piccole e medie imprese di acquistare con un unico investimento una copertura totale per i propri servizi di telecomunicazione potendo dunque beneficiare di prezzi ridotti, mentre offre ai providers l¿opportunità di semplificare i profili cliente, guadagnare punti di mercato, incoraggiare la domanda per nuovi servizi e migliorare l¿efficienza operazionale. Secondo il documento, inoltre, i servizi maggiormente scelti fra i pacchetti proposti sono:
- chiamate interurbane
- chiamate urbane
- wireless voice
- accesso internet dedicato
Solo negli Stati Uniti, il volume d¿affari generato dai bundles è destinato a passare dagli 8,7 miliardi di dollari del 2002 agli oltre 27 miliardi del 2007, con un tasso di crescita annuo del 26%.
Il documento di oggi analizza l¿argomento.