REPORT
Di In-Stat/MDR
Data di pubblicazione settembre 2003
Pagine 10
Prezzofree white paper (in formato .pdf)
L¿impatto sul mercato dei dispositivi MEMS (Micro Electro Mechanical Systems) si è fatto sentire negli ultimi 20 anni con ampia risonanza nel settore trasporti, computing, in quello degli apparecchi elettronici ¿consumer¿, nelle applicazioni industriali, militari e mediche. Non c¿è segmento che non sia stato toccato.
Tuttavia, il potenziale che risiede in questi dispositivi non è ancora stato sfruttato appieno. Un dato destinato a cambiare, in quanto i produttori di MEMS hanno cominciato a puntare definitivamente sulla telefonia mobile, da considerarsi senza ombra di dubbio un¿applicazione primaria (visto il volume di introiti): tale mercato ha provveduto a smistare 400 milioni di unità nel 2002; ben poca cosa se paragonata alle oltre 600 milioni di unità previste per il 2007.
Nonostante molti applicativi per MEMS nei telefonini di oggi rimangano ancora mere possibilità, per molte di esse pare finalmente aprirsi un varco.
La domanda da porsi è perchè? Il documento di oggi analizza le 10 ragioni primarie per utilizzare MEMS nei dispositivi cellulari. Free white paper, completamente gratis.