REPORT
DiOvum
Data di pubblicazioneSettembre 2003
Prezzo$ 1200 (in formato .pdf)
Nel mercato del wireless, l¿introduzione della videofonia segna l¿inizio della rivoluzione 3G in risposta alla necessità di sviluppare nuove tecnologie che soddisfino la domanda dell”utenza. La crescita nel traffico di informazioni e dati è quindi unobiettivo primario per l¿industria, raggiungibile principalmente con l¿integrazione dei servizi video.
Video-chiamata, video-messaging e video-content sono ormai una realtà. Il passo successivo è costituito dall¿implementazione tecnologica e dalla piena commercializzazione di tali servizi: sviluppo di applicazioni, modelli di business e selezione del vendor rientrano tra le priorità del mercato.
Il rapporto di oggi, a cura di Ovum, esamina le tematiche principali che interessano la diffusione dei servizi video oltre a suggerire indicazioni strategiche e di marketing ed analizzare:
a) Le soluzioni commerciali video sul mercato – catalogazione, fattori di successo, criteri del giudizio, implementazioni, soluzioni di architettura, impatto su networks e dispositivi.
b) Lo sviluppo di tali servizi nei prossimi 5 anni ¿ tempi e modalità di crescita, evoluzione dei servizi.
c) Le strategie ¿ politiche d¿impresa per operatori, vendors e creatori di contenuto, requisiti tecnici per un¿ efficiente fruizione di video wireless, 2.5 G o 3G, terminali idonei, standard di encoding, soluzioni contro la ¿net congestion¿.
Da www.ovum.com