REPORT
di In-STAT/MDR
data di pubblicazione maggio 2003
area di copertura mondo
pagine 66
prezzo $ 3795 (in formato pdf)
Per i produttori di componenti di telefonia mobile e per i vendors di handsets, gli ultimi 12 mesi hanno costituito una fase congiunturale non indifferente. Dopo anni di incredibile crescita, quest¿industria ha accusato il colpo inferto da una serie di fattori determinanti quali il rallentamento dell¿economia globale ed una certa riluttanza da parte di alcuni mercati ad accettare con entusiasmo alcuni servizi tra cui il wireless data.
Tuttavia, nonostante sia assodato che i tempi d¿oro per il mercato dei semi-conduttori siano finiti per sempre, cominciano ad apparire i primi segni di miglioramento e, con i sistemi 2.5G e 3G già operativi, le prospettive a lungo termine lasciano intravedere una certa ripresa, soprattutto grazie alle promettenti speranze che derivano dalle nuove tecnologie.
Il rapporto di oggi analizza i trend e le tecnologie nel mercato degli handsets mobili delineando le ripercussioni economiche per i produttori di componenti e semi-conduttori.
Le previsioni in questo documento riguardano anche le unità in circolazione, i prezzi medi per mercato e gli introiti derivanti dalla produzione di componenti per dispositivi: bluetooth, GPS, WLAN, MPEG-4, le macchine fotografiche con sensori per l¿immagine (suddivisi per funzionalità).
Viene inoltre rappresentato lo scenario che tra 5 anni riguarderà GSM, GPRS, EDGE, TDMA, PHS, PDC,CDMAOne, CDMA2000 1X e W-CDMA.