REPORT
Di Wireless World Forum
Data di pubblicazione luglio 2003
Pagine 130
Prezzo$ 1495 (company license .pdf)
Il documento proposto oggi si prefigge l¿esclusivo compito di decretare le strategie vincenti nel mercato del Mobile Content, attraverso l¿analisi di distribuzione e marketing dei servizi di informazione: dalle news fino alle suonerie e ai giochi.
In virtù delle dinamiche fluide che ne incoraggiano l¿ingresso, il mercato del mobile contempla un vasto numero di competitors allo stesso livello di posizionamento nel quadro dell¿industria; condizione che determina una totale dipendenza della competitività agli assetti dei servizi. Fattore principale in un rapporto così diretto con l¿utente, la scelta chiave diventa quella del più efficiente canale di distribuzione, variabile dalla quale possono dipendere i profitti nella loro interezza.
Altri elementi fondamentali presi in analisi suggeriscono sviluppi per:
– strategie relative ai contenuti nel campo mobile per providers ed operatori;
– strategie per vendere contenuto a providers e operatori;
– modelli di posizionamento sul mercato per le nuove compagnie.
Il documento di oggi è il risultato di 12 mesi di ricerca intensiva condotta utilizzando:
– interviste chiave con le aziende leader dei contenuti, brand, operatori e technology providers;
– analisi statistiche riguardanti stime del mercato, disponibilità tecnologica e potenziale domanda di contenuti dei consumatori;
– studi di casi di content provider e licensor, identificati in modo globale come modelli di business, analizzandocome essi stiano investendo il proprio budget.
Tra le compagnie trattate nel rapporto citiamo: AT&T Wireless, e-plus, Hutchison 3G, J-Phone, KPN Mobile, NTT DoCoMo, Orange, SK Telecom, T-Mobile, 3G Labs, Cybird, Digital Bridges, Faith Inc., i-touch, Minick, Moviso, Phat, Tonez, Xing, Comverse, Ericsson, Logica CMG, Motorola, NEC, Nokia, Openwave, Sharp, Siemens, Sony Ericsson.