REPORT
Di Pyramid research
Data di pubblicazionegiugno 2003
Pagine 55
Prezzo $ 1990 (cd-rom)
North Asia”s 4G Frontier – The Coming of Age for Asia”s Telecom Industry
L¿Asia Nord Occidentale costituisce il bacino più produttivo e avanzato al mondo per quanto riguarda il mercato del mobile; una realtà, questa, che ha già stimolato numerosi piani di ricerca e di investimento sul 4G, tanto a livello statale che da parte dell¿industria.
Questa regione si caratterizza per l¿equilibrata combinazione di iniziative governative, esperienza business ed ampiezza e maturazione del mercato; tutte condizioni che la posizionano ai primi posti nella ricerca tecnologica, nella commercializzazione, e potenzialmente, nel ruolo di leader del panorama mondiale dei prossimi anni.
L¿ Asia del Nord ha provveduto negli anni scorsi ad anticipare in maniera fattiva l¿avvento del 4G. Nel rapporto di oggi, di Pyramid research, i seguenti mercati sono ritenuti i bacini chiave nel cui scenario si delineeranno i confini futuri della tecnologia wireless broadband: Corea, Cina e Giappone. Di fatto, tali Paesi cooperano da tempo al fine di sviluppare tecnologie, standards e IPR che potrebbero definire la prossima generazione senza fili.
In che direzione esattamente si muove il mercato? Il documento di oggi tratta l¿argomento.