REPORT
di IDC
data di pubblicazione 20 maggio 2003
area di copertura Europa
pagine9
prezzo $ 3500 (in formato pdf)
”Dell Begins Price War: A Study of Entry Level Pricing Strategies in the Smart Handheld Device market in Europe”
Nel mercato europeo degli ¿smart handeld devices¿, i dispositivi di dimensioni ridottissime che permettono la fruizione di vari servizi di comunicazione, risulta ancora difficoltoso identificare ed incoronare una tecnologia ¿principe¿. A tal fine, è indispensabile tener conto delle strategie di vendita di produttori ed operatori.
Dell ha lanciato, a questo proposito, una nuova campagna prezzi, volta a incentivare l¿interesse del pubblico e a stimolare un approccio differente anche da parte di Palm ed Hewlett-Packard.
¿La IDC¿, commenta Andrew Brown, research manager European Mobile Computing, IDC, ¿ritiene che cambiamenti sostanziali, quali l¿abbassamento dei costi di acquisizione e l¿interesse dell”utenza in generale, espanderanno e consolideranno il mercato dei dispositivi ¿hand-held¿, ma non nell¿immediato futuro¿.
¿Le compagnie, difatti, stanno attualmente investendo principalmente nelle necessarie infrastrutture e in PC ¿clienti¿ in intranet/extranet aziendali.¿
¿Ci vorranno ancora degli anni prima di raccogliere i frutti della politica alternativa iniziata a perseguire da Dell.¿
Il rapporto analizza in dettaglio l¿argomento e le sue implicazioni.
Da www.idc.com