Key4biz

Dell Begins Price War…

REPORT


di IDC

data di pubblicazione 20 maggio 2003

area di copertura Europa

pagine9

prezzo $ 3500 (in formato pdf)

”Dell Begins Price War: A Study of Entry Level Pricing Strategies in the Smart Handheld Device market in Europe”

Nel mercato europeo degli ¿smart handeld devices¿, i dispositivi di dimensioni ridottissime che permettono la fruizione di vari servizi di comunicazione, risulta ancora difficoltoso identificare ed incoronare una tecnologia ¿principe¿. A tal fine, &#232 indispensabile tener conto delle strategie di vendita di produttori ed operatori.

Dell ha lanciato, a questo proposito, una nuova campagna prezzi, volta a incentivare l¿interesse del pubblico e a stimolare un approccio differente anche da parte di Palm ed Hewlett-Packard.

¿La IDC¿, commenta Andrew Brown, research manager European Mobile Computing, IDC, ¿ritiene che cambiamenti sostanziali, quali l¿abbassamento dei costi di acquisizione e l¿interesse dell”utenza in generale, espanderanno e consolideranno il mercato dei dispositivi ¿hand-held¿, ma non nell¿immediato futuro¿.

¿Le compagnie, difatti, stanno attualmente investendo principalmente nelle necessarie infrastrutture e in PC ¿clienti¿ in intranet/extranet aziendali.¿

¿Ci vorranno ancora degli anni prima di raccogliere i frutti della politica alternativa iniziata a perseguire da Dell.¿

Il rapporto analizza in dettaglio l¿argomento e le sue implicazioni.



Da www.idc.com

Exit mobile version