REPORT
Di Idate
Data di pubblicazione luglio 2003
Pagine 100
Prezzo$2000 (in formato pdf)
L¿interessante analisi oggi presentata, a cura di IDATE, illustra tutte le offerte video (streaming, VOD, canali TV) via PC e TV-set presenti nel panorama europeo.
Per ciascun Paese preso in esame (Inghilterra, Canada, Giappone, Italia, USA, Francia) sono delineati gli step tecnologici intrapresi negli ultimi 5 anni al fine di tracciarne un unico modello di business.
Finora, WebTV e Video over IP hanno incontrato parecchie difficoltà nel corso della loro introduzione sul mercato, così come VOD e PPV, per cui lo sviluppo è stato decisamente limitato. La Pay TV digitale risulta essere in notevole crescita, a differenza del l¿ I-TV attualmente in stallo. A tutto ciò è corrisposto, negli ultimi 5 anni, un¿evoluzione dell¿accesso broadband a Internet via ADSL e cavo. Nella definizione di nuovi formati di compressione (l¿MPEG-4, ecc.), di tecnologie di Content protection (DRM, Digital Rights Management, ecc.).
Vengono infine affrontate tutte le tipologie di offerta presenti Europa: dall¿aggiornamento dei servizi ¿over IP¿, a VOD su cavo con SVOD ( Subscription VOD), ADSL, VDSL, FTTH fino alla televisione in banda larga (Fastweb, ecc).
Quali sono le strategie più efficaci per aumentare il valore aggiunto dei contenuti attraverso una distribuzione sui nuovi network?
Telcos e ISPs, costituiscono davvero una fonte complementare di introito?
Quali sono le prospettive di crescita per i Set-top-box?
Su quali le basi si fonda la leadership di Microsoft e Real Networks nel mercato del software video?
La banda larga condizionerà le modalità di tariffazione dei contenuti?
Tv su ADSL: si tratterà di un nuovo network di distribuzione o di un nuovo medium?
Quale futuro aspetta il VOD e Pay TV?
Le risposte a queste ed altre domande sul ¿Broadband Tv and Video¿.
Da www.idate.fr