REPORT
Di Datamonitor
Data di pubblicazione luglio 2003
Pagine114
Prezzo $ 3995 (in formato pdf)
In base aidati forniti dal rapporto odierno, nel mercato della DTV europea farà presto il suo ingresso, oltre ai tradizionali STBs (set top boxes), un¿intera nuova serie di prodotti:IDTVs, PVRs (Personal Video Recorders), adattatori.
Nei prossimi anni, tale segmento di mercato conoscerà una fase di forte crescita e sarà protagonista di una serie di sviluppi, tanto in relazione alla tipologia del dispositivo stesso, quanto al ¿contesto competitivo¿ in cui esso andrà a collocarsi.
Datamonitor esplora, in questo documento, questioni chiave e trend di base che influenzano il fronte dei digital broadcast devices in Europa, concentrandosi su Francia, Germania, Italia,
In questi mercati, la domanda di standard per STBs continuerà a mostrarsi in crescita e dal fronte dei prodotti PVRs, IDTVs e degliadattatori giungeranno nuove e interessanti opportunità, in stretta relazione con la possibilità, per gli operatori e i broadcaster, di offrire flessibilità e una scelta sempre maggiore nell”accesso ai programmi. La leadership della trasmissione satellitare tradizionale, pertanto, si ridurrà nell¿arco dei prossimi 5 anni, a causa dell¿espansione di cavo e DTT.