REPORT
dieMarketer
data di pubblicazione 3 giugno 2003
pagine 129
prezzo $ 795 (in formato pdf, versione base)
Nonostante il mercato consumer emerga da questo rapporto come riluttante ad una maggiore adozione dei pagamenti elettronici, il documento oggi proposto – proveniente da eMarketer – affronta tale complessa questione, prospettando tempi migliori per il motore del commercio elettronico, delineando la situazione corrente relativa l¿ uso di micro-pagamenti ed i trends per il futuro, sul fronte consumer e business.
Principali temi trattati:
·Quali i cambiamenti che influirebbero e/o contribuirebbero ad aumentare il volume degli introiti?
·Chi occupa la posizione più vantaggiosa per dominare il mercato dei pagamenti (e delle fatturazioni) on-line?
·Quali strategie attuano le banche per promuovere ed incoraggiare il cliente a ricorrere al proprio terminale per pagare tutti i servizi e le spese on-line?
·Come possono le compagnie che operano nel commercio elettronico affrontare e rassicurare i timori del cliente riguardo l¿uso su Internet della propria carta di credito?
·Quanto è concretizzabile il timore dell¿utente che venga fatto un uso scorretto delle proprie informazioni personali in Rete?