REPORT
diRocsearch
data di pubblicazione12 maggio 2003
pagine28
prezzo $ 700 (in formato pdf, versione base)
Le organizzazioni che si occupano di marketing nell¿high-tech hanno sicuramente acquisito maggiori capacità di analisi nel corso del 2002, combattendo in modo agguerrito per customers, vendite ed in alcuni casi, sopravvivenza.
La Cisco Systems è passata attraverso differenti fasi per allineare i focus della compagnia alle richieste dei consumatori; rivoluzioni che hanno implicato una radicale ristrutturazione della linea ¿business¿ della compagnia, verso fasi di engineering centralizzate e nuove organizzazioni di marketing. Il nuovo dipartimento è un¿organizzazione articolata in 11 gruppi tecnologici, totalmente autonomi dalla strategia marketing che si concentra sulla differenziazione tecnologica proposta da Cisco.
Il rapporto si concentra dunque sulla ristrutturazione della Cisco Systems Inc. e sull¿enfasi dimostrata negli impegni di marketing. Un documento proposto unitamente ad un¿analisi dei mercati dell¿high tech specificatamente nei segmenti hardware nei quali Cisco opera. Riassumendo: le linee di promozione, le strategie pubblicitarie, il marketing e le acquisizioni della compagnia. Nel tentativo di evidenziare le differenze rispetto ai competitors, sono inoltre presentate anche le strategie delle aziende antagoniste. Un rapporto che è un valido strumento di analisi sul perché Cisco è il brand più rispettato, prestigioso ed aggiornato del settore.